Roster

Nicolò Gatti
11

Ruolo:
Ala
Altezza:
196 cm
Peso:
97 kg
Nazionalità:
Italia
Età
27

Descrizione

Nicolò Gatti. Nato il 30 dicembre 1991 ad Acqui Terme, è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile del Derthona Basket. Le sue prime apparizioni tra i professionisti sono in Serie C proprio con i colori di Tortona, che lascerà nella stagione 2012-13 per un’annata in prestito a Mortara (Serie C) e definitivamente nell’estate 2014 per vivere un quadriennio alla Gessi Valsesia. Diventa capitano degli Eagles nelle ultime due annate, viaggiando nel 2017-18 su una media di 15.9 punti, 7.9 rimbalzi e 2.7 assist a partita.

Nell’ultima stagione ha accettato la chiamata di Fabriano, risultando uno degli uomini chiave nel raggiungimento della terza piazza nel Girone C facendo registrare 12.7 punti, 5.1 rimbalzi, 2.7 assist e 1.8 recuperi (nessuno come lui nel Girone e sesto assoluto in Serie B) in 30.1 minuti di media per match (miglior apparizione stagionale la vittoria esterna di Nardò, chiusa con numeri da capogiro: 32 punti e 4 rimbalzi in 32 minuti).

Giocatore completo tecnicamente, fa dell’altruismo e dell’intelligenza il suo cavallo di battaglia. Alle ottime capacità di gioco in post basso, abbina una buona mano per colpire dalla media e lunga distanza. Nicolò ed il Club hanno deciso di proseguire insieme per consolidare un gruppo di lunghi importante insieme a Francesco Fratto e Luca Garri.

Roster