Roster

Angelo Guaccio
19

Ruolo:
Ala
Altezza:
193 cm
Peso:
97 kg
Nazionalità:
Italia
Età
21

Descrizione

Angelo Guaccio. Nato il 12 aprile 1998 a Rio de Janeiro, arriva in Italia all'età di quattro anni. Il suo percorso cestistico inizia a tredici anni con i colori della Rari Nantes Bordighera, prima di trasferirsi al Basket Pool Loano, società molto attiva a livello giovanile: disputa il campionato Under 17 Elite ritagliandosi anche diciassette presenze in prima squadra (Serie C 2014-15).

La sua carriera prosegue a Battipaglia, dove nella stagione 2015-16 disputa i campionati Under 18 Eccellenza e Serie C Silver, abbinando anche alcuni gettoni in Serie A2 grazie al doppio tesseramento con la BCC Agropoli. Dopo aver conquistato la chiamata della nazionale Under 18, riceve la chiamata di Reggio Calabria; qui gioca ancora in doppio tesseramento in Serie C Silver (chiude con 13.8 punti a partita) e Serie A2 con la divisa della Viola, riuscendo a collezionare diciotto presenze.

Nella stagione 2017-18 firma in Serie B con la Bakery Piacenza: durante la Regular Season contribuisce con 4.8 punti e 2.2 rimbalzi di media in 17 minuti di gioco. Il suo minutaggio cresce nel percorso playoff che vede la Bakery conquistare la promozione in Serie A2.

La scorsa stagione lo vede invece protagonista prima con la canotta della Winterass Pavia (colleziona 3.4 punti e 2.9 rimbalzi di media in 15 apparizioni), poi con quella di Cassino in Serie A2. Con le “V” rossoblu conferma le medie registrate in Serie B, aumentando il suo apporto durante la serie playout contro la sua ex squadra, Piacenza.

Roster