Serie B 2019-20

NEXT STEP: TRASFERTA A GIULIANOVA

La compagine di coach Pansa si appresta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva, questa volta l’avversario è Giulianova.

06.02.2020

Dopo il successo nell’anticipo di sabato ad Ozzano, la Ristopro Fabriano viaggia ancora lontana da casa e si appresta ad affrontare un’altra squadra in un ottimo momento di forma come la Globo Giulianova: yre vittorie consecutive per la squadra allenata dall’esperto Cesare Ciocca, attualmente fuori dalla zona playout.

Le due squadre si conoscono bene per essersi affrontate già due volte in estate, con un’amichevole a testa vinta, mentre all’andata la Janus si impose 87-57. Giulianova ha giocatori di qualità, a cui abbina una valida organizzazione di gioco. In cabina di regia, dopo i problemi di Mattia Cardellini, c’è Amar Balic, clase ’96 di origine bosniaca negli ultimi due anni a Costa d’Orlando, che ha avuto un forte impatto a gennaio con 13.7 punti di media. Al suo fianco c’è l’estroso Shaquille Hidalgo, che in serie B si è consacrato come attaccante di spessore. Nel reparto ali il promettente classe ’98 Enrico Gobbato, alla seconda stagione in giallorosso, è affiancato da tre partite dal navigato Salvatore Genovese, in arrivo da Lucca, che viaggia ad oltre 15 punti di media. Nel ruolo di pivot agisce l’atletico Yande Fall, terzo miglior rimbalzista del girone con 9.3 catture di media.

Nella giovane e rampante panchina di coach Ciocca si alzano prospetti interessanti, su tutti il sesto uomo di lusso Fabrizio Piccone, play guardia ex San Severo, che sta proseguendo nell’interessante percorso di crescita. Altro elemento di valore è Raphael Chiti, ala ex Udine. Sotto canestro Marcello Piccoli, classe ’99, dà respiro ai lunghi titolari e nell’organico si ritaglia uno spazio pure Fabio Sebastianelli.

Nei cinque precedenti disputati negli ultimi tre campionati di B, la Ristopro si è aggiudicata quattro volte la vittoria. L’energia e la caparbietà di Giulianova invitano i ragazzi di coach Pansa a tenere alta al massimo la concentrazione per proseguire nel ruolino positivo.

Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

Commenti

LA JANUS TORNA ALLA VITTORIA IN TRASFERTA: BATTUTA OZZANO
TRE DI FILA PER I BIANCOBLU, BATTUTA GIULIANOVA