Serie B 2019-20

GIOVANE E BRILLANTE: GIULIANOVA

Gli uomini di coach Pansa al PalaGuerrieri per la terza domenica consecutiva, vanno a caccia delle quattro vittorie consecutive.

23.10.2019

Per la terza domenica consecutiva, intervallata dall’infrasettimanale di Teramo, la Ristopro Fabriano va in scena davanti al suo pubblico con l’obiettivo di allungare la striscia vincente.

Inutile dire come la scorsa settimana sia stata più che positiva da un punto di vista dei risultati, mettendo in mostra una Janus che ha saputo entusiasmare e riscaldare il PalaGuerrieri.

Ci auguriamo di rivivere la stessa entusiasmante atmosfera anche per questa domenica, quando a farci visita sarà un cliente ostico come Giulianova. Guidata in panchina da coach Cesare Ciocca, Giulianova è capace di essere la classica mina vagante del girone. In questo avvio di stagione la squadra abruzzese si è resa protagonista di due difficili vittorie contro Chieti e Senigallia.

Dopo le due amichevoli estive tra Fabriano e Giulianova (un’affermazione per parte), è giunto il momento che vale i due punti. I giallorossi possono contare sulla fantasia ed estro di Shaquille Hidalgo, giocatore dotato di un primo passo fulminante. Insieme a lui Piccone, che dopo la stagione a San Severo, sta dimostrando ancora la sua crescita realizzando oltre 14 punti di media a partita. Molto pericoloso dai 6,75m è il play di origine pesarese Cardellini, a cui si aggiunge l’intensità del classe '98 Enrico Gobbato, capace di eccellere sia dalla lunga distanza che vicino canestro. Il reparto lunghi trova il suo riferimento in Yande Fall, oramai una delle certezze in questa categoria, che fattura ben 11,6 catture di media e 10 punti. Due buone alternative per il pitturato l’ex Cerignola Nikola Markus e Marcello Piccoli. Nel reparto piccoli trova spazio anche Raphael Chiti, giovane talento del 1999, che porta alla causa 6 punti e 3 rimbalzi di media.

I precedenti con la Ristopro fanno riferimento alle due scorse stagioni in Serie B: nella stagione 2017-18 vide il mantenimento del fattore campo con una vittoria per parte, mentre nella scorsa stagione Fabriano si aggiudicò entrambe le gare al termine di partite equilibrate.

Sarà necessario che scenda in campo una Janus concentrata e determinata a cogliere l’obbiettivo della quinta vittoria stagionale.

Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

Commenti

FORTINO PALAGUERRIERI, BATTUTA OZZANO
BATTUTA AGEVOLMENTE GIULIANOVA