Serie B 2017/2018

Che innesto, Filiberto Dri!

Altro colpo della Janus che ingaggia l'esterno ex Andrea Costa Imola classe '89.

17.10.2017

La Ristopro Fabriano rilancia! 

Anni trascorsi a perforare le retine della Serie B, prima di ricevere, lo scorso marzo, l’occasione per debuttare nella Serie A2. E’ unica, va colta al volo. Questo ragazzo classe ’89 abbandona Oleggio e viaggia verso Imola, lo sta aspettando l’Andrea Costa. Coglierà a fine stagione un’importante salvezza con la maglia biancorossa, prima di arrivare a Fabriano.

La Janus Basket Fabriano è lieta ed orgogliosa di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, per la stagione 2017/2018, dell'atleta Filiberto Dri.

Udinese “doc”, questa combo-guard di 190 centimetri, ha compiuto la trafila delle giovanili con i colori di casa, quelli della Snaidero Udine. A 20 anni è già pronto per essere protagonista in Serie B2 con la canotta di Valenza e cogliere una promozione con la Tezenis Verona. La sua statura gli permette di ricoprire tutti i ruoli sul perimetro, dal playmaker, all’ala. Il ragazzo matura e dimostra di essere uno dei “big” della categoria insieme alla Royal Castellanza, dove è leader con 14,5 punti di media in Serie B. Nell’ultima stagione ad Oleggio poi, diventa un rebus per tutte le difese del Girone A chiudendo le sue ventuno gare giocate con 16 punti in 34 minuti di utilizzo. Arriva come detto la chance targata Imola in Serie A2, e non sfigura affatto Filiberto, in sette apparizioni infatti, manda a referto un totale di 32 punti in 18 minuti a partita.

Ha accettato la proposta della Janus Basket Fabriano, che mette a disposizione di coach Daniele Aniello un esterno dall’indiscusso talento. E’ completa questa Ristopro, “raise”!

Benvenuto nella città della carta Filiberto, ti auguriamo una stagione ricca di successi e soddisfazioni insieme alla divisa biancoblù.

Lorenzo Ciappelloni - Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

Commenti

Ristopro gigante a Porto Sant'Elpidio!
Conferenza presentazione Filiberto Dri