Serie B 2018/2019

PRE JBF VS BISCEGLIE

Nuovo match di cartello per la Ristopro che contro Bisceglie si gioca il fattore campo nel primo turno playoff.

06.04.2019

Match importante quello che va in scena domenica al PalaGuerrieri, il quale potrebbe significare per la Ristopro la probabile conquista di uno dei primi quattro posti nel Girone C della Serie B Old Wild West. Un eventuale successo porterebbe in dote la possibilità di disporre del fattore campo nel I° turno playoff.

Tuttavia la missione che viene richiesta agli uomini di coach Fantozzi non è delle più semplici, perché la Panifici Di Pinto Bisceglie è un avversario difficile. Un roster di qualità che sta disputando una stagione ai vertici del raggruppamento, dotato anche della giusta esperienza per affrontare match importanti.

Nella sfida di andata, la Janus espugnò il PalaDolmen con il finale di 67-56 grazie ad un’ottima seconda parte di match, dopo due quarti di assoluta difficoltà.

La squadra pugliese è guidata da quest’anno in panchina da coach Luigi Marinelli, già avversario di Fabriano nelle due precedenti stagioni alla guida di Cerignola. I Lions si contraddistinguono per le loro qualità offensive, che ne fanno uno dei migliori attacchi dell’intero Girone C. Cabina di regia affidata a Marco Rossi, playmaker classe 1981 con ampi trascorsi nel corso della sua lunga carriera sui parquet di Serie A2 (porta alla causa 10,8 punti di media e quasi 4 assist). Gli assist di Rossi sono utili per innescare le bocche da fuoco Cantagalli e Smorto (rispettivamente 17,6 e 11,3 punti di media per gli ex Campli e San Severo, con buone percentuali al tiro). A completare il quintetto l’apporto di Gianluca Tredici (12 punti di media ed oltre 4 rimbalzi per l’ex Cerignola) e Tomasello, lungo dalla stazza imponente ed ottimo rimbalzista (10,6 punti in 24’ conditi da 6,5 rimbalzi)

Importante il contributo della panchina con Chiriatti, Zugno ed un altro ex Cerignola, Kushchev. I pugliesi dispongono di un roster con lunghe rotazioni ed affidabili cambi. Ennesimo scontro diretto fondamentale per la Ristopro, che sul più bello non vuol di certo gettare alle ortiche quello che di buono ha costruito.

Palla a due fissata per le ore 18.00 di domenica 7 aprile, fischiano Gallo di Monselice e Roiaz di Muggia.

Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

Commenti

FABRIANO CADE A SAN SEVERO
TONFO CONTRO BISCEGLIE