Serie B 2017/2018

Da Empoli, Valerio Marsili!

Secondo colpo invernale per i biancoblù che sottoscrivono l’accordo con il lungo romano di 204cm.

02.01.2018

Partirà da Empoli con una valigia colma di esperienza, quella che serve alla Ristopro Fabriano. Con la maglia della società toscana infatti, ha calcato i parquet della Serie B in questi primi mesi della stagione 2017/2018. Alle spalle di questo prodotto del settore giovanile della Tiber Roma, tanti minuti in categorie professionistiche e piazze importanti, che masticano pallacanestro. Pronto per arrivare in un’altra piazza storica, quella della carta.

La Janus Basket Fabriano è orgogliosa di comunicare di aver sottoscritto un accordo, sino al termine della stagione 2017/2018, con il lungo classe ’87 Valerio Marsili.

Un gigante di 204 centimetri che ama prevalentemente giocare a ridosso delle plance, ma non disdegna affatto il classico piazzato dalla media. Dopo aver toccato con mano le Marche insieme ad Osimo nella Divisione Nazionale A nel 2008/2009, si trasferisce a Rieti per cogliere la sua prima promozione in carriera (dalla DNB alla DNA). Rimarrà con la compagine laziale anche la stagione seguente, prima di giungere a Pavia, per altre due annate. Poi la firma a Jesi, in Serie A2, che aggiunge prestigio ad un curriculum ricco di esperienza. La stagione 2015/2016 risulta essere la sua migliore, indossando prima la canotta della Stella Azzurra Viterbo e chiudendo in 32 minuti di utilizzo medio in “doppia doppia” di media (11.2 punti e 10.6 rimbalzi), successivamente quella di Forlì, con la quale vince Coppia Italia di categoria e coglie, nelle Final Four di Montecatini, una nuova promozione in Serie A2. Ora sì, è pronto per indossare la numero 18 biancoblù.

Con le sue doti, fornirà un contributo di grande qualità a coach Daniele Aniello ed al suo staff. Benvenuto a Fabriano Valerio, che sia un finale di stagione da ricordare!

Lorenzo Ciappelloni – Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

Commenti

C’e’ anche Lorenzo Monacelli!
Conferenza presentazione Marsili e Monacelli