Serie B 2017/2018

Al PalaCastrum vince Giulianova

29.01.2018

Una Janus dai due volti cade sul campo di Giulianova.

L’avvio è buono per gli ospiti che con un Gialloreto in gran spolvero partono col piede sull'acceleratore bilanciando bene gli attacchi, sprecando poco e cercando di capitalizzare al meglio quanto concesso da Giulianova. 13-19 il primo parziale, con trend che si conferma anche per la prima metà del secondo quarto con Fabriano a toccare il suo massimo vantaggio sul +9 (24-15). 
Nel momento di maggiore difficoltà Giulianova trova la forza di ricompattarsi, trovando maggiore precisione al tiro e chiudendo l’area con i suoi lunghi. Calano le percentuali degli ospiti e Giulianova riesce a capitalizzare maggiormente anche i rimbalzi offensivi impattando perfettamente all’intervallo.
Nel terzo quarto è ancora Gialloreto con 5 punti in fila a portare avanti Fabriano, ma Giulianova resta a stretto contatto chiudendo avanti di una lunghezza. Negli ultimi dieci minuti poi, il canestro si chiude per la compagine fabrianese, mentre Banchi, Preti e Gallerini riescono ad essere costanti spine nel fianco consentendo ai padroni di casa di chiudere la contesa e a ribaltare la differenza canestri con il finale 72-61.

La strada per la salvezza diretta si fa in salita ma con 11 partite per chiudere la stagione regolare bisognerà salire di tono per cercare di cogliere punti importanti in classifica. Il tutto a partire dallo scontro del PalaGuerrieri di domenica quando arriverà Campli di coach Piero Millina.

Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

Commenti

Porto Sant'Elpidio cade al PalaGuerrieri!
Ristopro convincente contro Campli!