Serie B 2020/21

FABRIANO BATTE SAN MINIATO E APPRODA ALLE FINAL EIGHT

I ragazzi di coach Pansa portano a casa una sudata vittoria, valevole il pass per le Final Eight di Cento

11.11.2020

Giunti alla fase ad eliminazione diretta, Fabriano, dopo aver superato il Girone L con tre vittorie su tre affronta la temibile San Miniato, tra le protagoniste dello scorso campionato di Serie B prima dell’interruzione: in palio un posto per le Final Eight.

 

È molto combattuto l’inizio di partita, le due compagini si affrontano a viso aperto cercando di concedere il meno possibile; il primo break è dei biancoblu, con Luca Garri protagonista di solite scorribande nel pitturato, salvo poi subire il controsorpasso biancorosso. Sulla sirena, però, ci pensa Paolin da metà campo a siglare un canestro pazzesco per il 19-18.

 

Il secondo quarto vede la Janus partire alla grande: in soli tre minuti e mezzo è avanti di dieci sul 2+1 di uno strepitoso Luca Garri; San Miniato non ci sta e con la tripla del capitano Benites costringe Fabriano al time-out. Immediata la risposta di Alibegovic, che ripaga gli avversari con la stessa moneta. La Ristopro non accenna a frenare la sua corsa, tanto da chiudere il primo tempo sul 44-31.

 

Al rientro sul parquet le due squadre si danno battaglia, correndo molto in transizione: hanno la meglio gli ospiti, che rimontano con un Tocci on fire, autore di 14 punti nel solo terzo quarto, riuscendo addirittura a rimettersi avanti. Fabriano non è della stessa opinione, Paolin si accende e porta i suoi sul 57-52 di fine terzo quarto.

 

10’ rimasti sul cronometro e lo scontro è tutt’altro che chiuso: dopo tre minuti di gioco sono solo i ragazzi di coach Pansa a mettere punti a referto, cinque per l’esattezza, tenendo gli ospiti a debita distanza. Ci prova San Minito con Caversazio, ma il gap è troppo grande e sulla palla rubata di un immenso Garri con conseguente sottomano di Paolin, Fabriano chiude definitivamente i conti. Saranno Final Eight per i biancoblu, appuntamento a Cento, si inizia venerdì.

 

 

Giacomo Marini

Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

Commenti

SUPERCOPPA CENTENARIO: 2° TURNO
SI CHIUDE CON RIETI IL PERCORSO DELLA JANUS IN SUPERCOPPA