Serie B 2020/21

BENVENUTO DENIS!

Denis Alibegovic, in forza al Bayern Monaco la scorsa stagione, giocherà a Fabriano

07.08.2020

La Janus Basket Fabriano è lieta di comunicare l’ingaggio di Denis Alibegovic per la stagione 2020/21, in forza al Bayern Monaco lo scorso campionato.

 

Guardia-Ala di 195 cm per 93 kg classe ’99, originario della Slovenia, Denis cresce cestisticamente nella Cestistica Basket Udinese (e un anno all’APU Udine); qui lo nota la Stella Azzurra Roma che nel 2015 lo porta nel florido settore giovanile capitolino.

 

Durante le 3 stagioni nel Lazio lo Sloveno si divide tra giovanili, Serie C con la APDB Roma e Serie B con la Stella Azzurra, mostrando tutte le sue qualità nonostante la giovane età; l’annata 2017/18 è quella della consacrazione, dove l’esterno (neanche diciottenne) gioca 24 partite nella terza divisione nazionale, accumulando 5.54 punti, 2.46 rimbalzi e 1.08 assist in appena 17 minuti di utilizzo.

 

La stagione successiva viene aggregato al roster di Roseto in A2, partecipando nel frattempo al campionato di C Gold con la Fortitudo Pallacanestro Roma; per problemi fisici è costretto ad allontanarsi dal parquet, guadagnandosi comunque la chiamata tedesca del Bayern Monaco.

 

In Germania, la scorsa annata, milita tra la seconda e la terza squadra biancorossa facendo vedere ottimi spunti. Raggiunge l’apice poco prima del lockdown, quando riesce ad inanellare tre partite di fila da 30, 25 e 29 punti salvo poi essere interrotto dalla pandemia.

 

Per Denis una nuova avventura in Italia, con la divisa biancoblu della Janus Basket Fabriano e l’intera società intende augurare al ragazzo il meglio per stagione, con la speranza di vincere al fianco della città della carta.

 

 

Giacomo Marini

Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

Commenti

BENVENUTO JONA!
LE DISPOSIZIONI DEL CONSIGLIO FEDERALE PER LA STAGIONE 2020/21