LA RISTOPRO NOMINA FRANCESCO OLIVIERI ASSISTANT COACH
La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Francesco Olivieri, che ricoprirà la carica di assistant coach nella stagione 2022/23
La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Francesco Olivieri, che ricoprirà la carica di assistant coach nella stagione 2022/23.
Nato ad Orvieto il 27 settembre 1990, ha intrapreso la carriera di allenatore nel 2011 alla Basketacademy Valdiceppo e Ponte Vecchio per un’esperienza di sette anni in cui è stato alla guida delle formazioni giovanili ottenendo i primi successi.
Nel 2015/16 siede anche sulla panchina del Valdiceppo, in qualità di vice allenatore, e al termine della stagione ottiene la promozione in Serie B.
Nel 2016/17 resta come vice-allenatore in B a Valdiceppo, poi nell’estate 2017 torna nella sua Orvieto ricoprendo il ruolo di responsabile del settore giovanile.
Con le formazioni giovanilidell’Orvieto Basket vince tre campionati regionali in due stagioni, al termine delle quali sposa la causa del Basket Club Fratta Umbertide, dove allena per tre anni, disputando sempre campionati di Eccellenza e vincendo il campionato Under 16 nella stagione appena conclusa.
La chiamata della Janus lo riporta in Serie B, come primo assistente di coach Daniele Aniello, e la società porge a lui i migliori auguri di buon lavoro per la stagione 2022/23.
La Ristopro Janus Fabriano è lieta di comunicare che Gianmarco Gulini ha rinnovato il suo contratto con la società biancoblu; farà parte del roster di coach Pansa e dell’U20 anche nella stagione 2021/22.
Nato a Urbino il 14 febbraio 2002, Gianmarco è un play-guardia di 189 cm, cresciuto nelle giovanili della Victoria Libertas Pesaro, dall’anno scorso a Fabriano.Nonostante la giovane età, il ragazzo possiede una già accumulata esperienza, avendo calcato i campi della C Silver con Urbania e Pesaro: 2.1 punti nella prima annata e 3.7 nella seconda nonostante la giovanissima età, fanno sì che il ragazzo venga notato da più compagini, salvo poi approdare nella città della carta.La stagione del debutto in Serie B è stata più che positiva, poiché “Gullo” è cresciuto in molti aspetti, diventando un elemento chiave nelle rotazioni della Ristopro (2.8 punti a partita).Rapidità, pulizia di gioco e abilità nel pick & roll lo rendono un bel prospetto.
La società ne approfitta per fare un grosso in bocca al lupo a Gianmarco, per una nuova stagione in biancoblu.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Acconsenti ai nostri cookie per continuare a navigare.OKNo, grazie.