Banner nuovoXL
6_Franco_SITO_NUOVO

LUCA FRANCO E' IL NUOVO PREPARATORE ATLETICO DELLA RISTOPRO

La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Luca Franco, che ricoprirà la carica di preparatore atletico nella stagione 2022/23

La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Luca Franco, che ricoprirà la carica di preparatore atletico nella stagione 2022/23. 

Nato a Roma il 22/05/92, la parte fisica della preparazione biancoblu trova un nuovo volto, Luca va ad aggiungere qualità allo staff di coach Daniele Aniello, proseguendo con la linea “verde” dopo gli annunci di Elia Rossi e Matteo Petrucci. 

Il preparatore atletico non è stato il primo compito svolto da Luca sul parquet: 10 anni fa comincia la sua carriera cestistica come allenatore del settore giovanile, salvo poi dedicarsi alla preparazione atletica dell’ Under 18 della sua squadra locale.  

Arriva, quindi, la chiamata della Stella Azzurra nella quale porta la sua esperienza al servizio del settore giovanile; infine il primo ingaggio a livello semi-professionistico, Luca approda a Catanzaro in Serie B, girone D, nella stagione 2020/21, dove rimarrà fino al termine del campionato. 

Franco prende il posto di Eros Biagioli, a cui la società rivolge un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e i migliori auguri per il futuro; a Luca, invece, vanno i migliori auguri per una stagione ricca di soddisfazioni con i colori biancoblu della Ristopro. 

Giacomo Marini

Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

La Ristopro Janus Fabriano è lieta di comunicare che Gianmarco Gulini ha rinnovato il suo contratto con la società biancoblu; farà parte del roster di coach Pansa e dell’U20 anche nella stagione 2021/22. 

Nato a Urbino il 14 febbraio 2002, Gianmarco è un play-guardia di 189 cm, cresciuto nelle giovanili della Victoria Libertas Pesaro, dall’anno scorso a Fabriano. Nonostante la giovane età, il ragazzo possiede una già accumulata esperienza, avendo calcato i campi della C Silver con Urbania e Pesaro: 2.1 punti nella prima annata e 3.7 nella seconda nonostante la giovanissima età, fanno sì che il ragazzo venga notato da più compagini, salvo poi approdare nella città della carta. La stagione del debutto in Serie B è stata più che positiva, poiché “Gullo” è cresciuto in molti aspetti, diventando un elemento chiave nelle rotazioni della Ristopro (2.8 punti a partita). Rapidità, pulizia di gioco e abilità nel pick & roll lo rendono un bel prospetto.

La società ne approfitta per fare un grosso in bocca al lupo a Gianmarco, per una nuova stagione in biancoblu.