Banner nuovoXL
31_Caritas_SITO_NUOVO

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL PROGETTO “TERZO TEMPO: SCATOLE DI GIOIA”

Si rinnova l'iniziativa benefica con la Caritas diocesana di Fabriano e Matelica

La Ristopro Janus Fabriano è lieta di annunciare di aver rinnovato anche per quest’anno l’iniziativa benefica “Terzo tempo: scatole di gioia” insieme alla Caritas diocesana di Fabriano-Matelica. Un progetto pensato principalmente per il periodo natalizio e che lo scorso anno aveva trovato terreno fertile in tutto il territorio nazionale.

L’idea è alla base è semplicissima: realizzare – con ciò che si dispone a casa – un dono natalizio da poter destinare ad una persona/famiglia che in questo momento è costretta ad affidarsi all’aiuto della Caritas; un piccolo pensiero a loro dedicato e che speriamo possa scaldare i loro cuori. Il conduttore dell’iniziativa è la pallacanestro, file rouge di tante storie e collante sociale per il nostro territorio.

Proveremo inoltre a coinvolgere anche le squadre che ospiteremo al PalaBaldinelli di Osimo nelle prossime giornate di campionato: Cento e Verona.

 

Cosa bisogna fare per partecipare? Prendere una scatola delle scarpe, addobbarla a piacimento con immagini e/o fiocchi, inserirci dentro i doni e portarla alla Caritas diocesana.

Cosa è possibile donare? Ogni scotola dovrà contenere almeno:

  • 1 oggetto / ricordo legato alla Janus o alla pallacanestro/sport in generale;
  • 1 cosa utile (di qualsiasi tipo: guanti, sciarpe, prodotti per la cura della persona, ecc.);
  • 1 cosa golosa;
  • 1 passatempo (un libro, una rivista, un dvd, …);
  • E soprattutto, una lettera indirizzata all’ipotetico destinatario della scatola.

Se il contenuto della scatola è indicato per un determinato sesso o per una determinata fascia di età (esempio, un bambino), è consigliabile indicarlo all’esterno della scatola.

 

Per partecipare a “Terzo tempo: scatole di gioia”, i tifosi (o chiunque voglia aderire) sono pregati di realizzare le proprie scatole, di confezionarle e abbellirle quanto più possibile, e di consegnarle direttamente alla nuova sede della Caritas di Fabriano (via Fontanelle 63/65) entro venerdì 17 dicembre.

La Caritas è aperta con i seguenti orari:

  • lunedì 09.30 – 12.00 e 14.30 – 17.00;
  • martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.20 – 12.00.

In occasione delle prossime partite casalinghe contro Cento di domenica 05 dicembre (ore 17:00) e contro Verona di domenica 19 dicembre (ore 17:00), sarà possibile consegnare le scatole direttamente ai volontari della Caritas presenti al PalaBaldinelli di Osimo.

 

Sono stati lanciati infine due #hashtag per promuovere l’iniziativa sui social e per innescare quel movimento di gioia contagiosa che speriamo possa arrivare a tutti coloro che ne hanno bisogno: #TerzoTempo e #ScatoleDiGioia.

 

Invitiamo tutti i tifosi infine a rimanere collegati sulle nostre pagine social, in quanto nelle prossime ore verranno pubblicati alcuni video / foto esplicativi di come partecipare al progetto.

Ringraziamo di nuovo l’impegno e l’entusiasmo di Don Marco Strona che ha permesso la realizzazione di tutto questo.

Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

Facebook
LinkedIn
WhatsApp