La Ristopro Janus Basket Fabriano inizia il trittico di impegni settimanale con la trasferta sul parquet della PSA Casoria. I biancoblù di coach Luciano Nunzi inseguono il primo successo stagionale contro un’altra delle squadre ferme a quota zero in classifica sebbene, proprio come la Ristopro, anche la compagine partenopea abbia sfiorato le vittorie contro Livorno e Virtus Roma.
La PSA Casoria, allenata dal confermato coach Marco Gandini, ha aggiunto in estate un amato ex fabrianese come Andrea Petracca, titolare nel ruolo di ala dopo gli sfortunati problemi fisici subiti nelle ultime stagioni. A comandare le operazioni c’è il regista austriaco Lukas Hahn, classe 1999 alla prima esperienza al di fuori della propria nazione, affiancato dall’ex Bakery Piacenza Vincenzo Taddeo. La coppia di lunghi è composta dal veterano Gianluca Giorgi, reduce da una stagione fra Ruvo di Puglia e Caserta, e dall’atletico Magaye Seck, compagno di squadra di Sebastian Redini a Fiorenzuola. Non mancano le opzioni in panchina per coach Gandini, che può contare sullo zoccolo duro della scorsa stagione: l’esperto regista Gabriele Spizzichini, il tiratore Gabriele Berra, gli emergenti Riccardo Rota e Pio Ruggiero e il lungo di origine montenegrina Fatih Mehmedoviq.
Probabile quintetto CASORIA:
8 Lukas HAHN 11.7 punti, 36% da tre
9 Vincenzo TADDEO 12.0 punti, 3.3 falli subiti
13 Andrea PETRACCA 11.7 punti, 4.3 rimbalzi
16 Gianluca GIORGI 8.0 punti, 63% da tre
15 Magaye SECK 4.3 punti, 8.3 rimbalzi
Coach Marco GANDINI
Arbitri – Adriano FIORE di POMPEI (NA), Andrea MANGANIELLO di SAN GIORGIO DEL SANNIO (BN) e Luca LEGGIERO di SAN TAMMARO (CE)
Orario, luogo – Domenica 12 ottobre, ore 18.00 – Palazzetto, Viale Dei Cedri 66 – CASALNUOVO DI NAPOLI (NA)
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram.