Archiviata la sconfitta di mercoledì sul parquet di Chieti, la Ristopro Janus Basket Fabriano conclude domenica alle 18 al PalaChemiba l’intensissimo ciclo di cinque partite in quindici giorni affrontando San Severo.
La squadra giallonera è allenata da Massimo Bernardi, ex Ravenna e con un passato nella nostra città alla guida del Fabriano Basket nei primi anni duemila. Un altro ex biancoblù c’è nel roster, il play Paolo Bandini, che si divide con Niccolò Pellicano il ruolo di regista. Il loro compito è di innescare l’arma offensiva principale, lo statunitense Ethan Igbanugo, miglior realizzatore e tiratore da tre della squadra. In ala piccola Niccolò Moffa, visto a Rimini e Caserta, si contende il ruolo in quintetto con l’ultimo arrivato Fabio Bugatti, che l’anno scorso era a Vicenza. Sotto i tabelloni l’esperto Kevin Cusenza guida un pacchetto di tanti prospetti: i pivot puri Carlo Cane e Matteo Gherardini e l’atletico ex Bisceglie Soma Abati Tourè. Nella vasta rotazione di San Severo si ritagliano spazio anche l’esterno Ivan Mobio e il confermato Goce Petrushevski.
Probabile quintetto SAN SEVERO:
9 Niccolò PELLICANO 9.2 punti, 3.5 assist
21 Ethan IGBANUGO 13.5 punti, 54% da tre
14 Niccolò MOFFA 10.0 punti, 83% ai liberi
11 Soma ABATI TOURE’ 5.5 punti, 5.4 rimbalzi
8 Carlo CANE 7.9 punti, 50% da due
Coach Massimo BERNARDI
Arbitri – Igor GIUSTARINI di GROSSETO (GR) e Samuele MONTANO di MONTERIGGIONI (SI)
Orario, luogo – Domenica 17 novembre, ore 18.00 – PALACHEMIBA, Via Fontenera, CERRETO D’ESI (AN)
Media – Diretta streaming su LNP Pass, telecronaca di Luca Ciappelloni e commento tecnico di Christian Rapanotti. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram.