Banner nuovoXL

PREVIEW RIETI-FABRIANO

La regular season di B Nazionale inizia per la Ristopro Janus Basket Fabriano con la trasferta di domenica alle 18 a Rieti contro la Npc. Il precampionato scattato il 19 agosto per la squadra di coach Andrea Niccolai si conclude con l’esordio sul parquet laziale, in un avvio molto intenso nel quale è previsto il 2 ottobre già il primo infrasettimanale con i cartai impegnati al PalaChemiba contro Roseto.

La Npc Rieti può vantare su un roster molto profondo, guidato dal confermato esperto coach Francesco Ponticiello. Il team laziale ha nelle ultime settimane inserito due tasselli di grande spessore, quali il play Davide Meluzzi e la guardia Aaron Thomas, entrambi con esperienze in A2. La Npc ha confermato quattro giocatori rispetto alla passata stagione, conclusa con la salvezza al playout contro la Virtus Salerno: l’ex di turno Kurt Cassar, capitan Mattia Melchiorri e i play Victor Sulina e Lorenzo Mele. Gli innesti di esperienza rispondono ai nomi di Patrick Baldassarre, che ha vestito la maglia biancoblù nella prima parte di stagione 2021-22, e dell’ala argentina Augustin Fabi. A dare ulteriore profondità alla rotazione c’è la freschezza portata da Cedric Ly-Lee, Flavio Cannavina e Marco Capocotta.

Probabile quintetto RIETI:

40 Davide MELUZZI 2023-24 Agrigento (A2)

25 Aaron THOMAS 2022-23 Spišskí Rytieri (Slovacchia)

11 Mattia MELCHIORRI 2023-24 Npc Rieti

10 Augustin FABI 2023-24 Agrigento (A2)

14 Kurt CASSAR 2023-24 Npc Rieti

Coach Francesco PONTICIELLO

Arbitri –  Leonardo MARCELLI di ROMA e Pierluigi COLLURA di Roma

Orario, luogo – Domenica 29 settembre, ore 18.00 – PALASOJOURNER, Via Campoloniano, RIETI (RI)

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram.

Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

Giacomo Marini