Al PalaChemiba si gioca la 37ª giornata di Serie B Old Wild West tra Fabriano e Chiusi, ultima partita casalinga della regular season per i biancoblu. La Janus ritrova Hadzic, ma perde Pisano oltre ai vari acciacchi che la tormentano da diversi match.
Partono meglio gli ospiti, che si affidano alle esperte mani di Renzi nel pitturato. I toscani si portano sul 6-12, mentre la Ristopro fatica a trovare la via del canestro. La tripla di Molinaro sblocca anche i suoi compagni, capaci di firmare un parziale di 13-0 prima della realizzazione di Chapelli. I due punti di Scanzi chiudono il primo quarto sul punteggio di 21-14.
Nel secondo quarto i padroni di casa svoltano la sfida: ranghi serrati in difesa e alte percentuali in attacco, il gap aumenta sempre più. 6 di Pierotti, 5 di Dri e 5 di Centanni mentre Chiusi non riesce ad impensierire in fase offensiva. Dal 10’ al 20’ il parziale è di 21-9, le due compagini tornano negli spogliatoi sul punteggio di 42-23.
Al rientro sul parquet la musica è sempre la stessa, Fabriano è padrone del gioco mentre la San Giobbe rincorre con qualche difficoltà. Al 26’ il tabellone recita 60-30, per la Ristopro resta solo che amministrare il vantaggio nell’ultima parte di gara.
Nell’ultimo periodo i ragazzi di coach Niccolai sono bravi a non mollare la presa, soprattutto per mantenere l’ampio vantaggio in virtù della differenza canestri, arrivando alla sirena finale senza particolari spaventi. Finisce 80-56 al PalaChemiba, la Janus chiude con una vittoria la sua stagione casalinga in regular season.
Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano
Giacomo Marini
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Acconsenti ai nostri cookie per continuare a navigare.OKNo, grazie.